Gli alunni della classe quinta ringraziano, a nome di tutta la scuola, l' arma dei Carabinieri
Geografia astronomica e Coding: il sistem solare
Per guardare dentro al file di Scratch clicca sul link < http://svel.to/1t6j>
un po' di analisi logica
Progetto realiazzato con Scratch da un' alunna di classe Quinta
In periodo di Didattica a distanza... spontaneamente ti inviano via email un progetto Scratch realizzato. Un modo per concretizzare quanto appreso
- Clicca sulla bandiera verde per far partire il video
- Rispondi alle domande che ti vengono poste da Giulia
- Guarda il punteggio ottenuto
Dalla Pandemia il Mondo rinascerà solo se si colorerà di cuori
Progetto realiazzato con Scratch da un' alunna di classe Quinta
- Clicca sulla bandiera verde per far partire il video
- Clicca sul pulsante rosso per fermarlo
Quando la fantasia si trasforma in racconto
Progetto realiazzato con Scratch da un' alunna di classe Quinta
- Clicca sulla bandiera verde per far partire il video
- Clicca sul pulsante rosso per fermarlo
Una sfida di nuoto
Progetto realiazzato con Scratch da un' alunna di classe Quinta
In una piscina olimpionica di 50m si disputerà una gara di distanza 1500m tra quattro atleti:
- In corsia 2 Pesciolino giallo;
- In corsia 5 Farfalla azzurra;
- In corsia 8 Ranocchio verde;
- In corsia 10 Pesciolino colorato.
Dovrai fare in modo che gli atleti arrivino al traguardo con questo ordine:
- Al primo posto Pesciolino giallo;
- Al secondo posto Pesciolino colorato;
- Al terzo posto 5 Farfalla azzurra;
- Al quarto posto Ranocchio verde.
Inoltre devi calcolare quante vasche devono percorrere per coprire i 1500m richiesti per disputare la gara
Esercizi interattivi sul Cerchio e sulla Circonferenza
Progetto realiazzato con Scratch da un' alunna di classe Quinta
- Clicca sulla bandiera verde e inizia a giocare con la matematica
- Inserisci i dati nei campi e premi invio per verificare se la risposta che hai dato sia corretta
Domande interattive di geografia con Scratch
Progetto realiazzato con Scratch da un' alunna di classe Quinta
- Clicca sulla bandiera verde e inizia a giocare con la Geografia
- Inserisci i dati nei campi e premi invio per verificare se la risposta che hai dato sia corretta
Campane di Pasqua
Progetto realiazzato con Scratch da un' alunna di classe Terza
- Clicca sulla bandiera verde e avvia il video
- Clicca su stop per arrestarlo
La speranza viene dall'allegria
Progetto realiazzato con Scratch 2 da un' alunna di classe Quinta
Pioggia di frutta da raccogliere
Progetto realiazzato con Scratch da un alunno di classe Quarta
- Clicca sulla bandiera verde per far partire il video
- Muovi le frecce direzionali della tastiera per raccogliere quanta frutta riuscirai a raccogliere
- Clicca sul pulsante rosso per fermarlo
effetti grafici della ball sulla scena
Progetto realiazzato con Scratch da un alunno di classe Quinta
- Clicca sulla bandiera verde per far partire il video
- Muovi il mouse e la ball ti seguirà
- Clicca sul pulsante rosso per fermarlo